Accedi    |    Registrati
Malinconia
Oscar (lunedì 5 marzo 2012) Categoria: Malinconia
Però.......?????
Buongiorno a tutti e un affettuoso Ciao al grande Lucio però.........non che lui c'entri ma sarà la potenza della notorietà o dei soldi o che se fossero andati contro al popolo sarebbe solo stata una rimessa per loro ma...........perchè la chiesa tanto ligia e prodiga contro i ( per loro ) diversi non ha fiatato con Lucio Dalla e tutti sappiamo benissimo le sue inclinazioni, se fosse stato un Oscar qualunque sarebbe stata la stessa cosa?
Segnala abuso


66db4b0c5f5e74f6addec18147662f4c
Assunta (lunedì 5 marzo 2012)
17:25 del 05-03-2012
Potenza della notorietà! Oscar!!!! tu non ti chiami Lucio Dalla, cosa pretendi, sei un comune mortale, ricorda sempre: UN PESO, DUE MISURE!!!!!!In tutti i campi anche quelli eclesiastici, nessuno riesce ad essere giusto con tutti e "la legge è uguale per tutti" è soltanto eufemismo!!
mafalda (lunedì 5 marzo 2012)
Possiamo dire tutto e il contrario di tutto . Lucio sicuramente viveva la Fede ,non la religiosità e anche se era un omosessuale dichiarato , non sappiamo e non ci interessa sapere in che modo vivesse la sua sessualità(chi può dirci che non vivesse nella castità , dedicando al suo compagno la forma più alta dell'Amore ?).Quando decine di migliaia di persone piangono qualcuno in questo modo confermano , come dicono gli amici più intimi che la sua vita è stata una vita generosa e dedita agli ultimi(ogni anno a Natale organizzava un pranzo per i poveri a cui consegnava 100 euro ciascuno ) a noi basti sapere che è stata una splendida persona, un grande artista ,uno che non ha mai ostentato volgarità e quindi lasciamo a Dio che conosce la verità e sa perdonare ,il compito di giudicare.

dora (lunedì 5 marzo 2012)
Penso che la differenza l'abbia fatta la sua "discrezione!. Lui non ha mai ostentato le sue inclinazioni. Le ha giustamente relegate alla sua sfera privata. Bravo! Anche in questo.
Assunta (lunedì 5 marzo 2012)
22:05 del o5-03-2012
LA PIU' ALTA FORMA DI INTELLIGENZA UMANA E' LA CAPACITA' DI OSSERVARE SENZA GIUDICARE. Mia cara Mafalda, tu ormai mi conosci abbastanza bene, lungi da me il giudicare, la mia era un'osservazione in risposta a Oscar, ma è la stessa cosa che ho notato anche io, ti ripeto senza giudicare, ma osservatrice dal di fuori, non sembra anche a te non giusto? Non per il povero Dalla, ma per tutti quelli come lui a cui la chiesa non ha donato la stessa misericordia.
mafalda (lunedì 5 marzo 2012)
Non conosco casi di omosessuali a cui è stato negato l'ultimo saluto percio' non replico , sta a vedere se effettivamente come Lucio hanno vissuto con discrezione . La Chiesa condanna il peccato, non il peccatore quando questi si sforza di fare un certo cammino , poi ripeto ,la Misericodia di Dio è infinita e Lui valuterà secondo i Suoi criteri .Ciao carissima
mafalda (lunedì 5 marzo 2012)
arissima
Francesco (mercoledì 7 marzo 2012)
Come dici tu Mafalda, la misericodia di Dio è Infinita e Lui valuterà secondo i suoi criteri, ma non certo la Chiesa (non certo alcuni preti o frati), che oggigiorno, ieri e nella storia si è schierata a fianco dei potenti e che non è certo immune dal peccato. Ricordi quante migliaia di persone ha inviato a morte ed al rogo ai tempi dell'Inquisizione ed ha protetto anche alcuni nazisti donandogli un salvacondotto per le Americhe ed ora non fa di tutte le erbe un fascio, ma c'è erba ed erba, fermo restando che Lucio Dalla è stato una grande persona oltre che un pregevole ed immenso artista e credo che il saluto dei frati francescani che gli hanno dedicato gli si addice in pieno.
mafalda (mercoledì 7 marzo 2012)
La chiesa è fatta di uomini e purtroppo a volte di uomini della peggiore specie si camuffano da agnelli per portare avanti i loro loschi affari ; purtroppo (può sembrare un'eresia ),Dio ha bisogno dell’uomo per manifestare Se Stesso totalmente . Quello che mi rammarica è che a poco è valso da parte di Giovanni Paolo II,il chiedere perdono per fatti accaduti precedentemente perchè purtroppo l'inquisinzione e le omissioni durante lo sterminio degli ebrei sono ancora il ritornello preferito per attaccare la Chiesa ,sopratutto la Chiesa con la C maiuscola .Ma ritornando a Dalla ,e tutta la questione : funerale si , funerale no . Lucio era una persona di fede ,e i funerali in chiesa vengono negati solo a coloro che prima della morte non diedero alcun segno di pentimento , e invece Lucio aveva pure un padre spirituale che lo seguiva . Preferisco sorvolare su cosa si sarebbero detto se non fosse stato accolto per
l'ultimo saluto ....................forse le stesse che girano per il fatto di aver celebrato il funerale .

elisabetta positano (mercoledì 7 marzo 2012)
papa giovanni paolo e stato un grande ma non perchè era papa ,perchè era un uomo che riconosceva le proprie colpe e amava amava e amava.......
elisabetta positano (mercoledì 7 marzo 2012)
che lucio riposi in pace , non e lui in questo dibattito ad essere sotto accusa ne altri,ma la chiesa " legge uguale per tutti" ma la giustizia non lo è mai in questo mondo,bisogna sperare che nell'altro non sia la stessa cosa,senti parlare maurizio ruggero in tv e ti domandi di quale DIO sta parlando e solo per pochi eletti ?Odi tutti?
Inserisci un commento

Se sei registrato clicca qui per accedere.

Altrimenti puoi iscriverti alla nostra community, in questo modo ti possiamo informare automaticamente di tutti i commenti ai tuoi pensieri. La registrazione è velocissima, segui questo link per registrarti.

Grazie per aver inserito un tuo pensiero in Esternando.it.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo pensiero viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Siamo spiacenti ma si è verificato un errore temporaneo..riprova più tardi

Emozione selezionata
Attiva o disattiva condivisione e commenti

Grazie per aver inserito il tuo commento.
Un moderatore provvederà a pubblicare il tuo commento online non appena avrà verificato che il contenuto non sia offensivo, o comunque considerato non pubblicabile.

Aiutaci a migliorare!
Partecipa allo sviluppo della nostra community! Segnalaci tuoi suggerimenti di miglioramento o nuove idee da implementare.

Non sei registrato?
Se ti registri su Esternando.it puoi ricevere un'e-mail di conferma appena il tuo commento viene pubblicato. Inoltre potresti ricevere una notifica ogni volta che un utente inserisce un'altro commento. Registrati adesso su Esternando.it!

Di cosa parliamo?

Gli ultimi commenti
>>
anche io ero su md ...quante notti ... >>
Aspetto con ansia le vostre testemo ... >>
Mi chiamo Daniela, 74 anni Sono tan ... >>
Sono una suocera bis: due figli mas ... >>
Sono una suocera maltrattata che pu ... >>
Martedi 10 maggio 2022 - ore 00.20 ... >>
Oggi finalmente sono riuscita a vuo ... >>
Io e mio marito abbiamo un nipotino ... >>
Molto belle >>
CHI SEI? >>
A malincuore vedo che non sono l un ... >>
È cinque mesi che non mi fanno vede ... >>
E che fare quando suocera e cognati ... >>
Io sono stata insultata e presa in ... >>
14:18 del 04-09-2019 Buongiorno Mon ... >>
19:20 del 22-8-2019 Buongiorno Moni ... >>
E quando addirittura un figlio ti v ... >>
Vorrei solo dire che non esiste amo ... >>
auguriiioo a tt le dora >>
Odio essere suocera, la nuora è la ... >>
Io dopo aver subito l'indifferenza ... >>
12:19 del 17-01-2029 Purtroppo, ave ... >>
Ciao cara,come ti capisco!Sono anch ... >>
Ciao a tutti,faccio parte anch’io d ... >>
I più commentati
Affetto
Buon Anno a tutti! Ogni tanto ritorno, s ... (0 commenti) >>
Hai delle domande?
Se hai delle domande ti consigliamo di non scriverle nel sito, ma di contattarci direttamente: postmaster@esternando.it




Questo sito è valido XHTML 1.1 Questo sito è valido CSS 2.0